L’Antica Corte Ca’ Paoli di Pietranera di Canossa accoglie sabato 16 luglio alle ore 19.30 il Quartetto Selini, che farà un concerto en plein air. Si tratta di una collaborazione tra Fondazione I Teatri e Le Dimore del Quartetto, nell’ambito del festival dei Borghi di Canossa.
Italian Serenade di Hugo Wolf, Quartetto in fa minore, op. 20 n. 5 di Franz Joseph Haydn e
Quartetto in mi bemolle maggiore di Fanny Hensel Mendelssohn è il programma che eseguiranno Adia Kalmykova e Ljuba Kalmykova (violini), Loredana Apetrei, viola Loukia Loulaki, violoncello.
Ispirato dalla mitologia greca, il Selini Quartet prende il suo nome dalla Dea Selini, la Dea della luna. La forma semicircolare del quartetto d’archi ricorda quella del quarto di luna e nel Selini Quartet ogni membro simbolizza una delle quattro fasi lunari.
Di origine russa, rumena e greca, le quattro musiciste si sono conosciute a Vienna, dove nel 2017 hanno formato il Selini Quartet. Da allora, il quartetto si è esibito in tutta Europa e ha vinto premi prestigiosi.
Il biglietto è acquistabile sul sito dei teatri (www.iteatri.re.it) e incluso nel prezzo è inserito l’aperitivo a cura della Pro Loco Ducato di Vedriano.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]