Per celebrare l’uscita de “Il mio gioco preferito – parte seconda” (Warner Music Italy), il nuovo album di Nek, sequel del disco uscito lo scorso anno, Filippo Neviani – accompagnato dalla sua band – ha realizzato un concerto nella suggestiva cornice, chiusa al pubblico, di Piazzale della Rosa a Sassuolo, la sua città.
Domani, venerdì 29 maggio, il concerto sarà visibile in anteprima integrale dalle ore 21:00, in radiovisione su Rtl 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube.
Un modo per regalare al pubblico, seppur attraverso uno schermo, le emozioni di uno spettacolo dal vivo in una maniera assolutamente speciale, per dare un segnale di ripartenza e un messaggio di speranza, grazie alle emozioni che è in grado di regalare la musica.
Non potendoli incontrare fisicamente attraverso un consueto tour negli store, Nek incontrerà i propri fan in una serie di eventi online: una novità assoluta per l’artista e per il suo pubblico. Sarà una chat room esclusiva, in cui l’Artista racconterà l’album, interagirà con i fan e suonerà per loro.
Prodotto da Nek insieme a Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio, Float e Emiliano Fantuzzi, “Il mio ioco preferito – parte seconda” si compone di 10 tracce.
Con cadenza bisettimanale dall’uscita del primo singolo “Perdonare”, Nek ha continuato a condividere con i propri fan della nuova musica, rilasciando in anteprima digitale altri 3 nuovi brani contenuti nell’album: una nuova versione di “E da qui”(singolo originariamente uscito nel 2010 e oggi ricantato insieme alle figlie Beatrice e Martina, un piccolo regalo per il pubblico, per ricordare che “la vita rimane la cosa più bella che ho”) e gli inediti “Amarsi Piano” e “Allora sì”.
Nell’album sono presenti, tra gli altri, anche: “Ssshh!!!”, brano su chi vuole avere ragione a tutti i costi e si sente “esperto” su ogni cosa, un riferimento, quanto mai attuale, agli accesi dibattiti di questi mesi su ogni argomento; “Imperfetta così”, una dedica a tutte le persone che si sentono sempre inadeguate, per ricordare a tutti che la vera perfezione sta nell’imperfezione; “Una canzone senza nome”, con un motivo orecchiabile che resta subito in testa, perché la forza della musica è anche nel suo saper attraversare, quasi inconsapevolmente, le vite di ognuno, lasciando piccole tracce di sé al suo passaggio; “Le montagne”, una fotografia che racconta un amore adulto, maturo, di due persone che hanno costruito tanto insieme e che sono pronte, mano nella mano, ad andare avanti, mentre quello che hanno realizzato comincia a prendere una propria strada.
È online su Youtube il video ufficiale del primo singolo “Perdonare” – canzone d’amore, ma soprattutto è una canzone di speranza – completamente girato in casa, da NEK e da centinaia di persone che hanno inviato i propri contributi video, registrati con la voglia di condividere istantanee delle giornate di questo periodo.
Del resto, <<Le settimane in cui abbiamo concluso questa seconda parte de “Il mio gioco preferito” – come dichiara sul retro di copertina lo stesso Filippo – ce le ricorderemo per sempre. Il gioco che preferisco, in assoluto, come ho detto più volte, è quello meraviglioso della vita: un bene troppo prezioso e del cui valore, in questa primavera 2020, ci siamo resi conto tutti, credo sempre di più>>.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]