Conad Centro Nord, Cooperativa associata a Conad con 293 punti vendita presenti nelle province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza e di tutta la Lombardia aderisce con l’intera rete di vendita al “Trimestre anti inflazione”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Industria e del Made in Italy e sottoscritto dalle associazioni della distribuzione e del commercio, tra cui Ancd-Conad.
Il “Trimestre anti inflazione”, che sarà dal 1° ottobre fino al 31 dicembre, ha l’obiettivo di sostenere il potere d’acquisto degli italiani e mitigare gli effetti dell’inflazione crescente.
Conad Centro Nord aderisce all’iniziativa offrendo nei propri punti vendita oltre 600 prodotti a marchio Conad e altrettanti di marca a prezzi calmierati fino alla fine dell’anno, per offrire ai propri clienti una spesa completa e di qualità.
“Aderire al trimestre anti-inflazione è una scelta di responsabilità: come prima insegna della grande distribuzione in Italia sentiamo infatti il dovere di continuare a fare la nostra parte per limitare gli effetti del caro vita. Lo facciamo in continuità con la nostra identità, ‘Persone oltre le cose’, con il nostro impegno sociale nelle comunità e per le comunità attraverso il lavoro quotidiano dei nostri soci sul territorio, e con le azioni già messe in atto per assorbire parte dei rincari apportati dal mondo della produzione e della trasformazione. Desideriamo garantire qualità e convenienza alle famiglie che ci scelgono ogni settimana per la propria spesa e lo continuiamo a fare attraverso le nostre due iniziative di convenienza continuativa: Bassi e Fissi e Convenienti Sempre”. Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord.
L’iniziativa Bassi e Fissi, nata nel 2013 e rinnovata ogni anno con un incremento delle referenze, prevede attualmente nella 700 prodotti a marchio Conad con prezzo bloccato fino al 31 dicembre, mentre Convenienti Sempre, operazione nata anche come risposta alla crisi inflattiva del marzo 2022, propone oltre 500 referenze di marca ad un prezzo ribassato e bloccato a cui se ne aggiungeranno altrettante dal primo novembre.
L’iniziativa Bassi e Fissi comprende centinaia di prodotti a marchio Conad fondamentali per la vita quotidiana a prezzi ribassati rispetto la media di mercato, che hanno consentito nel 2022 un risparmio medio alle famiglie del 26,5%, intorno al 15% per Convenienti Sempre.
A sostegno dell’adesione di Conad al “Trimestre anti inflazione”, sono previste iniziative di comunicazione ad hoc, con campagne pubblicitarie (radio, TV e digital) sull’adesione del paniere dei prodotti Bassi e Fissi all’iniziativa del Governo. I clienti troveranno nei pdv evidenziati i prodotti oggetto dell’iniziativa.
I prodotti a marchio sono una scelta per un numero crescente di clienti perché conciliano qualità e convenienza, attenzione al sostegno delle produzioni Made in Italy e sostenibilità ambientale.
Nei punti vendita della rete di vendita di Conad Centro Nord la quota di mercato dei prodotti a marchio Conad è oltre il 33%.
Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate in Conad – Consorzio nazionale tra dettaglianti- leader in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 290 punti vendita (circa 290 mila mq di superficie complessiva). La quota di mercato Conad sul territorio è del 7,63%. Conad Centro Nord ha chiuso il 2022 con un fatturato della rete di vendita di oltre 1,95 miliardi di euro, frutto dell’attività di 347 imprenditori associati e oltre 7.400 dipendenti. L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]