Affluenza alle urne in calo in Emilia-Romagna per i ballottaggi nelle Comunali in quattro comuni. Complessivamente, stando ai primi dati delle ore 12, in regione ha votato quasi il 12% degli aventi diritto (11,98%) rispetto al 13,85% del primo turno.
A Cento (Ferrara) ha votato l’11,87% degli elettori (era il 13,95% al primo turno). Nel Modenese, a Finale Emilia ha votato il 12,50% (versus 14,89%) e a Pavullo nel Frignano il 12,48% (rispetto al 14,48%). A Cattolica (Rimini) ha votato l’11,25% (contro il 12,12%).
Oggi e domani (fino alle 15) sono chiamati al voto circa 68mila elettori. Nei quattro comuni interessati il Pd e il centrosinistra negli ultimi anni erano all’opposizione. In tutti e quattro uno degli sfidanti è il sindaco uscente.
A Cento e Finale Emilia c’è una sfida classica fra centrodestra e centrosinistra, dove i sindaci uscenti, Fabrizio Toselli e Sandro Palazzi, se la vedranno con Edoardo Accorsi e Claudio Poletti.
A Cattolica l’ultimo sindaco del M5s rimasto in Emilia-Romagna, Mariano Gennari, affronta Franca Foronchi del centrosinistra.
A Pavullo il sindaco uscente Luciano Biolchini (centrodestra) affronta Davide Venturelli, esponente di una lista civica che ha raggiunto il ballottaggio superando il candidato del centrosinistra.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]