L’affluenza alle elezioni amministrative che si sono svolte ieri in Italia è stata del 54,72%. Questi i dati definitivi del Viminale relativi a tutti gli 818 comuni scrutinati. Alle precedenti elezioni l’affluenza era stata del 60,12%.
Affluenza alle 19 nei comuni sopra i 15mila abitanti in Emilia-Romagna. Questa l’affluenza alle 19 nei quattro Comuni dell’Emilia-Romagna sopra i 15mila abitanti chiamati al voto amministrativo. A Parma per sindaco e rinnovo del Consiglio comunale ha votato il 36,9% degli aventi diritto.
A Piacenza il 38,5% degli elettori, a Riccione (Rimini) il 41,65%, e a Budrio (Bologna) il 40,4%.
Per quanto riguarda il voto sui cinque referendum, con dati parziali (326 su 330 Comuni), l’affluenza complessiva in Emilia-Romagna è stata alle 19 del 13,8%.
I seggi si chiuderanno alle 23, poi scatterà già stasera lo scrutinio per i referendum, mentre lo spoglio per le amministrative è fissato alle 14 di domani, lunedì 13 giugno.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]