Comunali. A Montecchio, Torelli: ringrazio i cittadini. A Quattro Castella vince Olmi

montecchio_a

Dopo un’intensa campagna elettorale, Fausto Torelli viene riconfermato sindaco di Montecchio Emilia. Il candidato della Lista civica Montecchio Futura, ha raccolto il 53,57% delle preferenze, superando la concorrenza del leader del partito di centro-destra Filippo Borghi di Viviamo Montecchio, che si è fermata al 38,23% e di quello di Montecchio Bene Comune per la quale il candidato sindaco Paolino Russo ha raccolto l’8,20%.
Decisamente soddisfatto al termine dello spoglio elettorale il rieletto sindaco montecchiese, che condivide la propria gioia con gli elettori: “Vorrei ringrazire di cuore tutti i cittadini montecchiesi che hanno capito il nostro sforzo e il nostro lavoro – dice entusiasta Fausto Torelli, confermato sindaco di Montecchio Emilia – e che hanno maturato la consapevolezza di quanto si possa fare per la nostra città nel corso dei prossimi cinque anni. Nonostante la disinformazione che è circolata a vari livelli durante questa campagna elettorale – conclude Torelli – siamo ben felici di essere qui oggi a confermare la volontà di portare avanti questo impegno concreto, per il futuro del nostro paese”.

A Quattro Castella vince e si conferma Alberto Olmi. Apprezzo la gratitudine dei cittadini che hanno riconosciuto il lavoro collettivo e umile condotto dagli amministratori in questi anni. E’ un’iniezione di fiducia che ci dà lo slancio per completare quanto resta da fare e mettere in cantiere nuovi importanti progetti per la comunità castellese. La cosa che più mi rallegra è stato vedere tanti giovani partecipare al voto.

In attesa di avere dei dati su cui ragionare queste sono le sensazioni restituite dal colpo d’occhio dei seggi: sarà una delle sfide più intriganti quella di intercettare e coinvolgere questa voglia di partecipazione dando loro opportunità di pratica e responsabilità in quella che chiamo la “palestra della democrazia”.Di tenore opposto il calo dell’affluenza: seppure in misura minore rispetto alla media nazionale, anche qui a Quattro Castella si fa sentire una tendenza che auspico possa cambiare nei prossimi anni”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu