Reggio, multe e denunce in collina

carabinieri_controlli

Nella giornata di lunedì dal primo pomeriggio a sera inoltrata, i militari della compagnia carabinieri di Reggio Emilia, con il personale del nucleo ispettorato del lavoro, hanno proceduto allo svolgimento di serrati controlli, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei crimini connessi a reati predatori e comuni riguardanti l’area collinare reggiana, nonché fenomeni di degrado urbano.

I militari hanno proceduto, in particolare, al controllo di 80 persone e 40 mezzi, e vari esercizi pubblici, oltre ad alcuni casolari abbandonati. Durante l’ispezione di esercizi pubblici, è stata riscontrata in due bar, l’installazione di sistema di videosorveglianza non segnalato.

Per questo motivo, 2 uomini, di 29 e 51 anni, titolari rispettivamente degli esercizi pubblici, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia. Per entrambi è scattata una sanzione amministrativa di 387 euro.

Inoltre, all’interno di un bar, è stato identificato un 25enne albanese, con foglio di via obbligatorio, poiché segnalato con più precedenti di polizia.

Infine, durante il controllo di un casolare abbandonato, sono stati identificati 3 uomini stranieri di cui due clandestini di 38, 47 anni, senza fissa dimora, poi deferiti alla Procura reggiana per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Nel corso del servizio veniva inoltre segnalato in Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, un 21enne reggiano trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu