Collezione Maramotti, ecco il calendario delle mostre del 2025

collezione_maramotti

La Collezione Maramotti di Reggio Emilia ha annunciato il calnedario delle mostre del 2025.

CALENDARIO MOSTRE 2025

Roméo Mivekannin
9 marzo – 27 luglio 2025
Un corpus organico di circa venti nuove opere pittoriche che si sviluppa attraverso due sale espositive della Collezione e che incorpora echi e suggestioni raccolti dall’artista nel corso di viaggi esplorativi in Emilia-Romagna. Mivekannin intreccia tradizioni ancestrali con iconografie e archetipi della storia indagando le molteplici sfumature della condizione umana.

Viviane Sassen
27 aprile – 27 luglio 2025
La mostra personale della fotografa olandese, presentata in occasione della ventesima edizione di Fotografia Europea, raccoglie opere degli ultimi vent’anni del suo lavoro selezionate in dialogo con l’artista stessa. Intrise di ansia e desiderio, memoria e sperimentazione, le sue immagini vibranti prendono forma in uno spirito surrealista che genera cortocircuiti visivi perturbanti quanto seducenti.

Małgorzata Mirga-Tas
Autunno 2025
Dopo aver rappresentato il proprio paese alla Biennale di Venezia 2022, l’artista e attivista rom di nazionalità polacca concepisce un nuovo progetto scaturito dal contatto personale con le comunità sinte e rom di Reggio Emilia. Conosciuta soprattutto per i suoi collage tessili, mira a decostruire l’antiziganismo e a combattere gli stereotipi connessi alle comunità rom, attraverso narrazioni intime e soggettive.
Collezione Maramotti ricorda inoltre le temporanee in corso, Deadweight di Dominique White e la mostra collettiva Attraverso i diluvi, visitabili fino al 16 febbraio 2025 nei seguenti orari, senza necessità di prenotazione:

Giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30
Sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30

Chiusure durante le festività: 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu