Spiega Coalizione Civica di Reggio Emilia in merito a un intervento di riqualificazione immobiliare in via Paradisi, nel quartiere della Stazione. “In questo accurato intervento”, il consigliere comunale Fabrizio Aguzzoli, “fa il punto sul progetto di via Paradisi. Ci costerà 25 milioni di euro, di cui 12,5 serviranno per 51 alloggi. Il tutto quando abbiamo oltre 400 appartamenti già di proprietà comunale e gestiti da Acer, che con soli 8 milioni sarebbero pronti per essere abitati. Tutto questo quando c’è una lista di 750 famiglie che aspettano da anni la casa popolare.
Sulla zona stazione bisogna investire, ma questo progetto, nato da positive intenzioni, sta venendo mal gestito e i costi lievitano sempre di più. In Consiglio comunale ci hanno chiesto di votare l’okay alla parte progettuale, ma ancora non si hanno risposte per i residenti e proprietari di immobili attuali, che fine faranno queste famiglie?”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]