A1 chiusa a Modena dopo incidente, altro giorno di caos e code di km

modena_12

L’autostrada A1 è stata chiusa all’altezza di Modena, in entrambe le direzioni, per causa di un incidente tra due mezzi pesanti, di cui uno militare, nel quale una persona è rimasta ferita. L’incidente è avvenuto al chilometro 164, tra i caselli di Modena Nord e Modena sud, in direzione di Bologna: una gru trasportata dal mezzo militare, spiega Autostrade, ha urtato il guardrail centrale e in seguito all’impatto un palo si è piegato ed è finito sulla carreggiata opposta, occupandola parzialmente.

Sino da subito hano iniziato a formarsi colonne fino a 5 km in entrambi i sensi di marcia. Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e il personale di Autostrade.

A causa dell’incidente sulla A1 sono temporaneamente chiuse al traffico, in entrambe le direzioni, inoltre, la Strada Statale 724 , ossia la Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo e la Strada Statale 724 ossia la Tangenziale Sud di Modena. Lo comunica l’Anas in una nota. Lungo la Statale 724 è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo 18 mentre lungo la Statale 724 è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo 19. Sul posto, viene spiegato, sono presenti le squadre dei tecnici dell’Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Sempre a causa del sinistro avvenuto sull’Autopsole, spiega la società Autobrennero sul suo sito è temporaneamente chiuso l’allacciamento A22 – A1 in carreggiata Sud direzione Bologna.