Chi è Ibatici, l’hater reggiano di Calenda

Giammarco Ibatici e Benny Benassi

In queste ore di martedì primo aprile si stanno moltiplicando, sui social, i commenti relativi a uno sgradevolissimo post pubblicato su Facebook dal reggiano Giammarco Ibatici contro il segretario nazionale di Azione Carlo Calenda: “Cerco Renault 4 rossa con bagagliaio per leader politico dei Parioli”. Chiarissimo il riferimento alla brutale fine di Aldo Moro, allora presidente della Democrazia Cristiana, rapito dalle Brigate rosse nel 1978 e assassinato dopo 55 giorni di prigionia.

Ma chi è Giammarco Ibatici? Sedicente attivista/opinionista social, organizzatore di eventi musicali, sulla sua pagina LinkedIn personale si definisce “Specialista di programma artistico presso Italghisa” e risulta essere proprietario della Mac Mac Agency, una booking agency che si fregia di collaborare con nomi illustri della scena musicale.


Tra questi nomi figura, secondo il sito ufficiale della stessa agenzia, anche il celebre dj reggiano Benny Benassi, molto noto a livello internazionale, oltre ad artisti del calibro Alexander Rya, Da Brozz, Edmmaro, Marnik, Mazay, Merk & Kremont, Pekka, Rudeejay e Twolate).

Già socio di Nameless srl (la società organizzatrice dell’omonimo festival musicale in Brianza), Ibatici è stato anche direttore dell’OMI Festival alle ex Officine Reggiane, organizzato (in collaborazione con Reggiane Parco Innovazione e con il patrocinio del Comune di Reggio) per due anni tra il Tecnopolo di Reggio e il Capannone 15 – a cui partecipò, come ospite, lo stesso Benny Benassi.



There are no comments

Partecipa anche tu