Sabato 30 settembre Checco Zalone andrà in scena con il suo spettacolo sold out Amore + Iva all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).
Confermandosi come l’evento teatrale dell’anno, il nuovo one man show di Checco Zalone, Amore + Iva, è arrivato alla 109° replica facendo registrare ovunque il sold out. Sono oltre 300 mila i biglietti venduti fino a oggi.
Il tour dei record tornerà a Bologna, questa volta all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), con uno spettacolo totalmente inedito in cui racconti, imitazioni, musica e parodie saranno orchestrati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dagli italiani. Checco Zalone porterà in scena storie e personaggi declinando la sua arte creativa attraverso l’utilizzo di diversi registri e un uso sapiente dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività. L’artista descrive la realtà con uno stile personalissimo e inimitabile e un linguaggio dissacrante ma sempre incisivo e originale. Non mancheranno, nello spettacolo, riferimenti all’attualità, all’evoluzione e al cambiamento dei costumi. Performer completo, anche cantante e musicista, Zalone coinvolgerà gli spettatori tra risate e buon umore, creando tuttavia parentesi di riflessione e persino di commozione. Sul palco con lui quattro musicisti (Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso) e tre performer (Alice Grasso, Vanessa Calderisi e Maurizio Bousso).
CHECCO ZALONE
Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre, Checco Zalone, prima di approdare a “Zelig” e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”, un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film, “Cado dalle nubi”, diretto da Gennaro Nunziante. La colonna sonora è composta da canzoni originali: tra queste, “Angela” ottiene la nomination ai David di Donatello. Sempre nel 2009, è sul piccolo schermo con il “Checco Zalone Show”. Nel 2011 è protagonista del Resto Umile World Tour, a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno, Checco Zalone torna al cinema segnando i primi record al botteghino con “Che bella giornata”, superati da “Sole a catinelle” (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da “Quo vado?” (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema.
Zalone esordisce alla regia con “Tolo Tolo” (2020) che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con “Tolo Tolo” l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]