Nel pomeriggio di martedì 23 giugno il Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna è intervenuto in località Cerreto Laghi (nel territorio del comune reggiano di Ventasso) per aiutare una famiglia che aveva perso l’orientamento durante una passeggiata.
Il gruppetto, residente in provincia di Reggio e composto dal padre cinquantunenne, dal figlio di 7 anni e dalla figlia di 6 anni, dopo un pic-nic si era incamminato su un sentiero recentemente aperto e non segnato sulle carte del Cai: avendo ravvisato alcuni problemi di orientamento, il genitore ha deciso di avvisare il Soccorso alpino attraverso la centrale del 118.
La perfetta conoscenza delle località montane da parte dei tecnici del Saer ha permesso in breve tempo alla squadra di soccorso di localizzare la famiglia e di raggiungerla con un mezzo fuoristrada: i tre sono quindi stati recuperati e trasportati fino al parcheggio, da dove – non avendo accusato alcun tipo di problema sanitario – hanno potuto fare rientro alla propria abitazione.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]