Un abbraccio sulla pista di Ciampino con il compagno Daniele Raineri. È una delle prime immagini di Cecilia Sala, dopo l’atterraggio dell’aereo che l’ha riportata in Italia dall’Iran, dove è stata detenuta nel carcere di Evil. Come si vede in un video pubblicato sui social di Chora Media, la Podcast company italiana per cui lavora, dopo l’atterraggio Sala è scesa dalla scaletta del volo di Stato e poi è corsa incontro al compagno che l’attendeva a pochi metri di distanza sulla pista. Quindi c’è stato un intenso abbraccio tra i due.
La giornalista Cecilia Sala era detenuta in Iran dal 19 dicembre. Il volo era partito questa mattina verso le 11 ore italiane. Sul C130 dell’Aeronautica militare anche il direttore dell’Agenzia e sicurezza esterna (AISE), Giovanni Caravelli, andato personalmente a Teheran.
L’annuncio era stato alle 11.24, Cecilia Sala su un volo per Roma. L’accelerazione grazie a un lavoro diplomatico svolto dall’Italia con la collaborazione degli Stati Uniti. Ieri Cecilia aveva chiamato casa informando di aver avuto un letto e i due pacchi dall’ambasciata. A dare la notizia della liberazione ai genitori di Cecilia è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.








Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy