E’ morta Layla Davoli, 60 anni, molto conosciuta per il suo impegno sociale e politico. Moglie dell’ex sindaco di lungo corso di Cavriago, Vincenzo Delmonte, per anni è stata tra gli amministratori di Festareggio, mentre era considerata l’anima della nota Multisala Novecento, il cinema e teatro di Cavriago.
Lyala Davoli è stata stroncata da un malore nel corso della mattinata di giovedì, mentre faceva la consueta passeggiata in campagna nel corso della prima mattina. A dare l’allarme è stato il marito, quando si è nata la preoccupazione per il mancato ritorno a casa della moglie. Immediate sono scattate le ricerche da parte deo carabinieri che hanno ritrovato il corpo ormai senza vita di Layla Davoli in via Piave, in mezzo alla campagna tra Cavriago e la frazione di Montecchio di Villa Aiola.
Il cordoglio di sindaco e amministrazione. “Cavriago è triste per l’improvvisa scomparsa di Laila” dichiara il Sindaco Paolo Burani “La ricordiamo come una donna generosa ed instancabile, sempre pronta a donare il suo tempo e le sue energie per la comunità. Il suo impegno civile e politico non è mai venuto meno con il passare degli anni. A lei dobbiamo la rinascita del Cinema Teatro e la creazione di quella bellissima esperienza di volontariato che da più di vent’anni caratterizza la storia del “Novecento”. Tutta la comunità e l’Amministrazione comunale sono vicini al marito Vincenzo Delmonte , sindaco di Cavriago per 18 anni, con cui ha condiviso lo spirito di servizio e la passione a favore di Cavriago.”
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]