Le dà un passaggio in auto e lei, ‘per ringraziarla’, la deruba. Protagonista della vicenda una 43enne residente a Castelnovo Monti, nel Reggiano, denunciata dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato.
I fatti risalgono alla mattina di ieri quando la donna, in compagnia del figlio, ha strappato un passaggio – dalla frazione di Cavola di Toano a Castelnovo Monti – alla conducente di un auto. Arrivati a destinazione, la guidatrice ha aiutato il figlio della 43enne a scendere dalla vettura: rimasta sola nell’abitacolo l’autostoppista si è impossessata di 200 euro contenuti nel portafoglio della donna e la carta di credito per il reddito di cittadinanza.
Salutati gli ospiti, l’automobilista si è fermata a fere benzina in una stazione di servizio accorgendosi – al momento di pagare – di essere stata derubata dei soldi e della carta – subito bloccata – prima di rivolgersi ai Carabinieri di Toano, denunciando l’accaduto.
I militari della stazione di Castelnovo Monti, incaricati di fare luce sui fatti, sono risaliti alla 43enne, già nota alle forze dell’ordine, che – riconosciuta anche dalla donna che le aveva dato il passaggio – ha ammesso le proprie responsabilità rivelando di avere pure provato, inutilmente, a prelevare denaro con la carta di credito per il reddito di cittadinanza.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]