“Sono in arrivo in regione 30 nuovi addetti di FS Security, la società di vigilanza fortemente voluta dal vicepremier e Ministro Matteo Salvini, che aumenteranno i controlli sui treni regionali della linea Bologna-Piacenza. È quanto prevede il ‘Piano Natale Sicuro’ col dispiego di 250 unità di FS Security su ben 24 linee ferroviarie nazionali per eseguire controlli a bordo dei mezzi e agli accessi, monitorare le stazioni e i tratti di linea, prevenire furti, evasione tariffaria, aggressioni al personale e assicurare viaggi tranquilli all’utenza.
I nuovi operatori di FS Security aiuteranno a prevenire e scongiurare anche i gravi episodi come quello del Carabiniere aggredito con un’ascia a bordo di un regionale tra Bologna e Parma lo scorso 25 novembre, dopo che questo era intervenuto per aiutare il Capotreno a identificare una ragazza sorpresa senza biglietto. La mia solidarietà al Carabiniere ferito e a tutti i Capitreno che vengono aggrediti o maltrattati sui treni.
Per noi la sicurezza è una priorità e questa ennesima misura a tutela dei capitreno e dei viaggiatori nella nostra regione, lo dimostra”. Così Laura Cavandoli deputata della Lega eletta a Parma.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu