Non accettava la fine della relazione sentimentale che la fidanzata aveva deciso di troncare proprio a causa del suo atteggiamento troppo possessivo.
Così, da quel momento, non accettando la scelta della donna, ha iniziato a perseguitare l’ex fidanzata, tempestandola di messaggi e telefonate dal tono minaccioso anche usando numeri di amici e parenti, nonostante la volontà da lei più volte manifestata di non voler avere contatti con lui, fino al punto di aggredirla fisicamente, minacciarla e offenderla anche in luoghi pubblici e in presenza di altre persone.
Grave comportamento da parte di un 19enne nei confronti della sua ex fidanzata, con la quale aveva intrattenuto una breve relazione sentimentale. Persecuzione che si è ripetuta nel tempo, almeno per circa un anno con frequenza sempre più ricorrente. Tanto che la donna si è rivolta ai carabinieri, i quali, al termine delle indagini, hanno denunciato il 19enne residente nel comprensorio ceramico reggiano per il reato di atti persecutori.
Gli inquirenti hanno poi richiesto e ottenuto dal gip di Reggio Emilia l’applicazione del divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima mantenendo una distanza di almeno 1.500 metri, e il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo, anche indirettamente con la vittima.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu