Questa notte intorno alle 4 la situazione è peggiorata anche a Castel Maggiore confermando l’allarme che già in giornata era stato diffuso agli abitanti della frazione: il sistema idraulico locale ha di fatto smesso di funzionare per l’alto livello raggiunto dalle acque del canale, portando all’allagamento di alcune cantine dei palazzi posti sulla destra del Navile, più bassi rispetto al corso d’acqua.
L’acqua ha raggiunto le soglie su cui la Protezione civile ha posto sacchetti di sabbia. L’azione di Polizia locale Reno Galliera, Vigili del fuoco, volontari di Protezione civile ha arginato gli effetti dell’acqua, grazie all’utilizzo di pompe idrovore che stanno riportando la situazione alla normalità, lentamente in quanto continua a piovere. Non risultano persone evacuate.
Al momento a Castel Maggiore su via Matteotti la viabilità è a senso alternato e si consigliano percorsi alternativi.
Nelle foto notturne, scattate dalla sindaca Belinda Gottardi presente sin dai primi momenti, gli effetti dell’inondazione, in quelle successive scattate alle 7 di questa mattina i miglioramenti conseguiti grazie all’azione di contrasto della Protezione civile e dei Vigili del fuoco.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]