Nei giorni scorsi si è verificato l’ennesimo episodio di bullismo in provincia di Reggio, questa volta tutto "al femminile": secondo la segnalazione della famiglia della vittima ai carabinieri, infatti, una ragazzina di 12 anni di Casalgrande è stata accerchiata, le sono stati tirati i capelli ed è stata colpita con pugni alle spalle da un branco di quattro ragazze poco più grandi di lei.
L’aggressione alla studentessa, che frequenta la seconda media in una scuola della zona ceramiche reggiana, è avvenuta poco prima del suono della campanella. La vittima, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata "colpevole" di aver difeso un’amica che era stata presa in giro proprio dalle quattro ragazze; queste ultime prima hanno minacciato la 12enne (con frasi come "ti aspettiamo con le forbici") e poi, dopo qualche giorno, sono passate dalle parole ai fatti.
Ma la giovane, una volta rientrata a casa, ha raccontato tutto ai genitori, che hanno a loro volta segnalato il fatto ai carabinieri di Casalgrande.
Ultimi commenti
Nota di merito per il Sindaco di Reggio Emilia che ha partecipato rappresentando la stragrande maggioranza dei suoi concittadini xhe ripudia le guerre come […]
"I conti coi fascisti li hanno regolati i partigiani e gli antifascisti con la lotta di liberazione..." Siam sicuri che avessero finito il lavoro in tempo
Andreotti, De Mita, Forlani, Cirino Pomicino, Cossiga e Fanfani hanno gia' aderito ?