È di un arresto e 8 denunce il bilancio dell’attività dei carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia che hanno scandagliato la provincia nelle giornate di martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio con 120 pattuglie.
L’operazione “Capodanno Sicuro” ha visto i carabinieri reggiani controllare complessivamente 488 auto e 820 persone. Il reato che maggiormente si è palesato in questi due giorni di serrati controlli è stata la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio che ha visto i militari sequestrare complessivamente oltre 2 etti di droga tra cocaina e hascisc.
Si sono registrate però anche denunce per furti in esercizi commerciali e in appartamento. Una denuncia in stato di libertà è stata operata anche per danneggiamento. L’alta presenza di turisti, specie nei comuni dell’Appennino reggiano e quindi di persone e mezzi, in alcuni momenti ha reso più difficoltosa l’azione dei militari, che però sono sempre riusciti ad agire in modo efficace.
L’arresto per detenzione ai fini di spaccio è stato operato a Reggio Emilia il giorno della Vigilia. Un 42enne è finito in manette per aver detenuto una trentina di grammi di cocaina con tutto il classico armamentario per la pesature e confezionamento delle dosi.
Tre giovani spezzini, due 20enni e un 18enne sono finiti nei guai sempre per stupefacenti. I due 20enni sorpresi consumare droga sono stati segnalati quali assuntori mentre il 18enne trovato con una dozzina di grammi di hascisc è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Stessa accusa, quest’ultima operata nei confronti di un 40enne reggiano che è stato trovato in possesso di oltre un etto e mezzo di hascisc detenuto ai fini di spaccio. Due taccheggiatori, un 28enne e un 50enne di Reggio Emilia, sono stati denunciati per furto.
Sono stati sorpresi in due differenti supermercati di Reggio Emilia asportare materiale elettronico e superalcolici. Un 19enne è stato invece denunciato dai carabinieri reggiani per tentato furto un appartamento. Ieri è stato sorpreso dal proprietario rubare in una casa. Si è dato alla fuga a mani vuote ma non si è assicurato l’impunità: rintracciato dai carabinieri è stato identificato e denunciato alla Procura reggiana. Infine un 18enne è stato denunciato per danneggiamento di auto. L’uno notte in preda ai fumi dell’alcol si è lasciato andare a gratuiti vandalismi sulle auto in sosta. Al vaglio, in ordine al reato di lesioni la posizione di un 40enne che a Reggio Emilia la notte di Capodanno ha litigato con il nipote maggiorenne causandogli lievi escoriazioni. Al riguardo si sta attendendo l’eventuale denuncia che dovrà formalizzare la vittima.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]