Prevedere, quale criterio di assegnazione di contributi o patrocinio nell’ambito dell’attività di sostegno alle realtà associative in campo sociale e culturale, l’espresso rifiuto di qualsiasi adesione, anche indiretta, a comportamenti, propri o di terzi, inneggianti e incitanti alla violenza e all’odio sociale e politico.
A chiederlo è una risoluzione della Lega in cui si ricorda come “lo scorso 1° maggio, presso il Circolo ARCI ‘Tunnel’ di Reggio Emilia è stato ospitato il concerto di una banda musicale denominata ‘P38-La Gang’, autodefinitasi ‘Le nuove BR’, nel cui repertorio vi sono testi inneggianti al terrorismo, alle Brigate rosse, all’omicidio di Aldo Moro. Non solo, in diverse canzoni (‘Renault’, ‘Luci BLU’) si invita a sparare alla Polizia (‘agli sbirri’), alla Lega e a Matteo Salvini, a piazzare bombe al Senato, etc, oltre a reiterare bestemmie e offese varie”.
Da qui la richiesta di intervento da parte della Regione.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]