Nel collegio uninominale 11 per la Camera – che comprendeva il territorio della provincia di Reggio ad eccezione dei comuni di Reggio Emilia, Cavriago, Correggio, Rubiera e San Martino in Rio – la deputata uscente Antonella Incerti si è guadagnata la riconferma a Montecitorio con 54.975 voti, pari al 31,68%, in una sfida praticamente tutta al femminile.
L’ex sindaca di Albinea, candidata della coalizione di centrosinistra (Pd, +Europa, lista Insieme e Civica Popolare), ha battuto per poche centinaia di voti la rivale Rossella Ognibene del Movimento 5 Stelle, seconda con 52.868 preferenze – pari al 30,47% del totale. Staccata di poco anche la terza classificata, la candidata della coalizione di centrodestra Maura Catellani, che ha raccolto 51.225 voti (il 29,52%).
Fuori dai giochi invece Donatella Prati, che ha conquistato il 4,12% dei consensi nel collegio con 7.150 voti complessivi.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]