Calcio, la Reggiana esonera Viali: sulla panchina granata arriva Dionigi

William Viali

Dopo un ruolino di marcia non certo esaltante nelle ultime settimane, con tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare, la Reggiana ha deciso di esonerare l’allenatore William Viali. La goccia (se così vogliamo chiamarla) che ha fatto traboccare il vaso è stata la figuraccia rimediata nel derby emiliano contro il Sassuolo, con la sonora batosta (5-1) di sabato 29 marzo allo stadio Città del Tricolore di Reggio.

Viali, per di più, lascia una squadra in una posizione di classifica molto problematica: a sette giornate dal termine del campionato, infatti, i granata sono terzultimi, a pari punti (32) con la Sampdoria e con solo due punti in più della Salernitana penultima.

“AC Reggiana – si legge nel comunicato diffuso dalla società – comunica di avere sollevato William Viali dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club granata lo ringrazia insieme ai membri del suo staff (Massimiliano Guidetti, Simone Baroncelli e Vincenzo Perri) per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con impegno e passione, augurando loro le migliori fortune per il futuro”.

Al posto dell’esonerato Viali è stato chiamato – anche se non c’è ancora la conferma ufficiale da parte della società – Davide Dionigi, che già vestì i colori granata da calciatore, all’epoca della Reggiana in Serie A. Anni che sembrano ormai lontanissimi, ma ci sono ancora alcune settimane per rivitalizzare la squadra ed evitare quella che sarebbe una disastrosa retrocessione in serie C.



There are no comments

Partecipa anche tu