Dopo un solo anno di “purgatorio”, il Sassuolo torna in Serie A. Dopo la vittoria di sabato per 1-3 nel derby contro il Modena, infatti, domenica 13 aprile è arrivato il pareggio per 2-2 tra Spezia e Mantova: la combinazione di questi due risultati ha portato i neroverdi di Grosso a raggiungere i 16 punti di vantaggio proprio sullo Spezia, attualmente terzo in classifica, quando mancano cinque giornate (e quindi al massimo 15 punti a disposizione) alla fine del campionato di Serie B.
Insomma: la certezza della promozione nella massima serie, che da tempo non sembrava comunque essere in discussione vista l’impressionante cavalcata dei neroverdi, ora per il Sassuolo è anche matematica.
“Siamo tornati in Serie A. Subito. Alla grande. Meritatamente”, ha esultato il club in una nota subito dopo l’ufficializzazione: “La cocente retrocessione dello scorso anno aveva segnato profondamente l’anima del club e dell’ambiente. Le fondamenta della casa neroverde si sono però dimostrate solidissime. La nostra forza sono le nostre radici, le nostre convinzioni, il nostro modo di essere e di agire. Orgogliosi di essere come siamo, unici e inimitabili. E così, da una delusione atroce, è nato un immenso desiderio di riscatto e di rivincita”.
Auguro alla reggina e alla società tanta fortuna e soddisfazioni che riesca nel suo intento di salvezza, anche visto la attuale situazione negativa alle volte la retrocessione in C fa solo bene visto che ci siamo spesso costantemente e alla fin fine si paga meno e in caso di vendita si compra in offerta detto da un tifoso che seguiva la reggiana fino ad un mese fa