Una vetrina mondiale per il turismo dell’Emilia-Romagna. Torna, per la 23esima edizione, dal 15 al 19 aprile Buy Emilia-Romagna, la borsa regionale del turismo che dal 1995 presenta l’offerta turistica della regione.
Parteciperanno 73 buyer di 30 paesi. L’iniziativa comincerà domenica 15 con una presentazione a Fico Eatalyworld, poi lunedì 16 e martedì 17 i tour operator internazionali (quest’anno c’è una grande attenzione al mercato asiatico e mediorientale) saranno coinvolti in dieci educational tour alla scoperta del territorio e delle sue destinazioni turistiche, dedicati alle città d’arte, alla food e alla motor valley, al mare della riviera romagnola alla cultura e ai cammini. Mercoledì 18, invece, ci sarà il workshop che farà incontrare, a Palazzo de’ Toschi, i tour operator internazionali con 70 operatori dell’offerta turistica regionale.
"Dobbiamo continuare su quella che si sta rivelando una strada giusta – ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini – promuovere i territori e le sue eccellenze. Siamo arrivati a 57 milioni di presenze, il traguardo dei 60 potrebbe non essere così irraggiungibile. Il turismo è uno dei pilastri della nostra crescita sostenibile".
Buy Emilia-Romagna è promosso dalla Confcommercio regionale in collaborazione con l’Apt. "Stiamo osservando – ha detto Andrea Corsini, assessore regionale al turismo – una crescita del turismo internazionale, che è importante, ma non è ancora sufficiente. Dobbiamo superare il 30% nella quota dei turisti internazionali e iniziative come Buy Emilia-Romagna servono proprio a questo".
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,