Autobus gratis in Emilia-Romagna per chi ha l’abbonamento annuale o mensile del treno. E’ ‘Mi muovo anche in città’, l’integrazione ferro-gomma che consentirà ai pendolari della regione di viaggiare gratis sui mezzi del trasporto urbano delle 13 città con più di 50mila abitanti – i capoluoghi, Carpi, Imola e Faenza – sia in partenza che in arrivo grazie a un investimento di 5 milioni di euro all’anno della Regione.
"Si tratta di un provvedimento straordinario – ha detto il presidente Stefano Bonaccini che ha presentato la novità con l’assessore ai trasporti Raffaele Donini – per il significato che questa scelta porta con sé: quella dell’ambiente e di una migliore qualità della vita nei nostri centri urbani".
A partire dai titoli venduti a settembre per tratte superiori ai 10 chilometri e caricati sulle tessere Mi Muovo o Unica, chi si sposta da e verso le 13 città potrà usare il proprio abbonamento sui bus. In totale sono 58mila gli abbonati interessati con un risparmio medio di oltre 150 euro.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!