Brutale pestaggio a Castellarano, una denuncia e 6 persone ricercate

pestaggio_a

Un uomo denunciato e sei persone ricercate. È l’esito delle indagini dei carabinieri sulla brutale aggressione avvenuta sabato sera a Tressano di Castellarano, nel Reggiano. Vittima del pestaggio un 40enne artigiano di Prignano sulla Secchia, nel Modenese, che ha riportato lesioni multiple guaribili in un mese. La scena era stata ripresa da un video di un testimone da un balcone e diventata virale sui social.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo avrebbe avuto un diverbio – i motivi sono ancora da chiarire – con altre persone fuori da un locale a Sassuolo, sempre nel Modenese. Ma quando si è allontanato è stato raggiunto in auto dal gruppo a Castellarano. Qui hanno cominciato a picchiarlo, prendendolo a calci e pugni, mentre un altro ha tentato di investirlo con la vettura. La scena è stata ripresa da un cittadino affacciato al balcone. Proprio grazie a questo filmato e alle telecamere presenti in zona, i militari hanno individuato uno dei presunti responsabili.

Il pestaggio. Un uomo a terra che viene preso selvaggiamente a calci e pugni da un gruppo di altre persone che poi tentano di investire la vittima a bordo di un’auto. È l’aggressione shock che si è verificata la notte scorsa nel Reggiano, a Tressano di Castellarano, e che è stata ripresa con un cellulare da uno dei residenti dei vicini palazzi che dal balcone hanno assistito alla scena e gridato più volte ‘Basta’ al branco, oltre ad allertare le forze dell’ordine. A pubblicare il filmato è il sito della Gazzetta di Reggio.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Castellarano. La vittima, secondo quanto riferito dai militari, è un quarantenne originario di Prignano sulla Secchia (Modena), e non un ragazzo come inizialmente appreso. Per l’uomo almeno 30 giorni di prognosi per le lesioni procurate da calci e pugni da una banda composta da almeno sei uomini. Il pestaggio potrebbe essere legato a una ritorsione nata in seguito a una lite per futili motivi avvenuta in precedenza in un bar di Sassuolo, nel Modenese, distante poco più di dieci chilometri da Castellarano.