Il governatore Stefano Bonaccini elenca una serie di priorità per la Regione e il Paese sui social, per quanto riguarda le prossime ppolitiche dice: “Le alleanze sono importanti, ancora di più lo sono idee e proposte. Abbiamo davanti a noi due mesi per raccontarle agli italiani”.
Poi aggiunge: “Ha ragione Enrico Letta. Il 25 settembre ci sono solo due scelte: o Giorgia Meloni o il centrosinistra.
O un’idea, legittima ci mancherebbe, di un Paese che torna indietro e si chiude al mondo, impaurito e incapace di accettare le sfide della modernità”.
“Daremo una mano per cercare di sommare più voti possibili al Pd e al centro sinistra. Elly Schlein è una bravissima vicepresidente della Regione. E’ una persona giovane, una donna, di grandissime qualità. Valuteranno dal livello nazionale, valuterà lei. E’ una risorsa a disposizione. Se rimane a fare la vicepresidente qui io ne sono ovviamente contento, se pensa che può essere messa a disposizione credo che sarebbe certamente un valore aggiunto». Così Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, ha risposto a una domanda, a Omnibus su La7, sull’ipotesi di candidatura della sua vice, Elly Schlein, alle politiche.
Per quanto riguarda lui, Bonaccini ha ribadito: «Io ho il dovere di guidare questa regione. Se il presidente dell’Emilia-Romagna se ne va in parlamento vuol dire che qui si torna al voto. Io ho ancora quasi tre anni e sto vicino alla mia gente e contemporaneamente se mi chiedono una mano la do”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]