Il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è in viaggio istituzionale negli Stati Uniti, a San Francisco, dove ha visitato la sede di Google, spiegando: “Con Google vogliamo collaborare su climatologia e sostenibilità”.
Posta Bonaccini sui social: “Mattinata di lavoro, confronto e incontri nella sede di Google Cloud a Sunnydale, a un’ora da San Francisco.
È la terza volta che visito la California da Presidente della Regione (le precedenti nel 2015 e nel 2018) e ogni volta abbiamo ampliato gli ambiti di collaborazione. Se i big data sono il futuro, noi lo stiamo costruendo oggi: con Google vogliamo collaborare su climatologia e sostenibilità, scienze della vita e e soprattutto gestione e sicurezza dei dati per migliorare il sistema regionale che stiamo mettendo a punto. Una gestione dei dati dei cittadini a guida pubblica, ma di cui va garantita la massima sicurezza con tecnologie di ultima generazione.
Grazie per l’accoglienza a Google Cloud e Fabio Fregi, Country Manager per l’Italia, bolognese trapiantato in Silicon Valley. E naturalmente abbiamo colto l’occasione per presentare il Tecnopolo di Bologna dove il 24 novembre inaugureremo il supercomputer Leonardo, il quinto per potenza nel mondo”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]