“Ci mancherebbe che io mettessi la testa a pensare ad andarmene da qui”. A dirlo è stato il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, stoppando le voci su una sua possibile candidatura alle prossime elezioni politiche. “Si sta qui, si combatte, si lotta e si cerca di fare ripartire questa Regione – ha sottolineato Bonaccini a margine dei lavori dell’Assemblea legislativa – che diciamo la verità era già ripartita prima e meglio delle altre”.
Il presidente ha aggiunto che non farà mancare il suo sostegno al Pd nella campagna elettorale: “Ovviamente non mancherà il mio pieno sostegno, non solo alla campagna elettorale e alle proposte che Enrico Letta ha indicato, ma anche facendo campagna elettorale”.
Per quanto riguarda la discussione sulla premiership, dopo che il segretario del Partito democratico ha dichiarato durante la direzione nazionale di essere pronto “se serve” ad assumere il ruolo di “front-runner” della campagna elettorale, il presidente dell’Emilia-Romagna non ha dubbi: “E’ il segretario, è il leader, è giusto, giustissimo che sia Enrico a farlo”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]