Posta sul suo profilo Facebook il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “Il passante di Bologna è già finanziato ed il progetto approvato. Dopo anni e anni di discussioni, progetti, confronti. Progetto peraltro molto migliorato dal punto di vista della sostenibilità ambientale, grazie a nuove e importanti mitigazioni previste.
Tra pochi mesi partono i lavori di un’opera voluta da chi governa le istituzioni regionale e locale, eletti direttamente e democraticamente dai cittadini. Infrastruttura che avrà il compito di fluidificare il traffico e migliorare la viabilità, condivisa e voluta anche dalle parti sociali, in primis associazioni di imprese e sindacati, oltre agli enti locali, che ne comprendono il beneficio in termini di ricadute economiche, occupazionali e sociali, vista la posizione strategica del “nodo” di Bologna per la connessione tra l’Emilia e la Romagna, tra l’Emilia-Romagna e il resto del Paese.
Leggo che dalle parti del nuovo governo appena insediato ci sono esponenti della maggioranza che vorrebbero fermarlo.
Ci provino, a bloccarlo”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]