Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale sull’area del lungo Reno: dopo i diversi interventi effettuati nei mesi scorsi, nella giornata di giovedì si è svolto un nuovo intervento di bonifica ambientale nell’area demaniale lungo Reno, sul lato dell’acquedotto di Hera e del poligono di tiro di via Agucchi, che ha portato alla rimozione di quasi 1.500 chili di rifiuti e alla bonifica di circa 5 mila metri quadri.

A portare a termine l’importante intervento, sedici operatori della Polizia Locale compresa l’unità cinofila, oltre al Settore manutenzione del Comune ed Hera. Nell’area di circa 5 mila metri quadri sono state trovate cinque strutture di fortuna senza la presenza di nessuna persona, mentre tra i quasi 1500 kg di rifiuti rimossi, sono emerse tante confezioni di alcol utilizzato per scaldarsi. Nei prossimi giorni verrà organizzato un ulteriore intervento sulla vegetazione incolta da parte dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile del Demanio Pubblico.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non