Hanno colpito anche a Bologna – oltre che diverse città europee, da Parigi a Berlino, da Barcellona a Tolosa – gli attivisti ambientalisti ‘sgonfiagomme’ di ‘Tyre Extingushers’, impegnati a combattere in ogni dove i Suv, definiti “un disastro per la nostra salute, la nostra sicurezza pubblica e il nostro clima.
Ben 69 i Suv, in particolare in zona Saragozza e sui primi colli della città, colpiti nella notte nel Bolognese. “Auto sempre più grandi stanno dominando le nostre città. E tutto questo solo per permettere a pochi privilegiati di ostentare la loro ricchezza”, dicono quelli del gruppo ambientalista, che su ogni vettura hanno lasciato un volantino per rivendicare e spiegare lo sgonfiaggio: “Le ragioni del nostro gesto sono spiegate nel volantino che vi alleghiamo e che abbiamo lasciato sul parabrezza di ogni auto, in modo da informare i proprietari ed evitare che questi si mettessero alla guida in condizioni non sicure. Ci siamo accertati che sulle auto coinvolte non fossero presenti contrassegni che indicassero la presenza di persone con disabilità e di medici”.
– Marburg, Germany (27)
– Bologna, Italy (69)
– Toulouse, France (146)
– Barcelona San Cugat, Spain (100) pic.twitter.com/T8ewzSBZqK— The Tyre Extinguishers (@T_Extinguishers) June 20, 2023
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]