All’anagrafe Marcello Mautone, Matteo Cavanna, Biagio Siero e Marco Marzaroli, i Blugrana, rock band piacentina attiva dal 2003, dopo il primo singolo “Ora sei… cosa sei?”pubblicato a ottobre tornano con una ballad rock delicata e potente. “Bellissimo”, questo il titolo del nuovo singolo, è già online: un delicato racconto per immagini animate, con grafica a cura di Giulia Ripa e l’animazione di Francesco Castagnetti.
Un brano che racconta di quanto spesso le persone, schiacciate da una vita difficile e frenetica, cercano nell’autoesilio la soluzione ai problemi ma finiscono con l’accorgersi, soffrendo, che non ci si salva mai da soli: a volte basta solo alzare lo sguardo e vedere una mano tesa, pronta ad aiutare.
Composto e arrangiato da Marcello Mautone e Matteo Cavanna, rispettivamente voce e chitarra dei Blugrana, il singolo è stato scritto dallo stesso Mautone sotto un’ispirazione particolare, dettata da un sogno che lo ha visto protagonista insieme a Lucio Dalla: per la band, “Bellissimo” è un tributo al cantautore bolognese.
“Il dolore del vissuto esilia il cuore nel triste grigiore, prigione dell’indifferenza, e l’uomo continua a vivere senza di esso, dimenticando di averne uno. Sarebbe questa l’eterna condanna alla solitudine: tutto quanto di bello ci circonda non può che appartenere solo agli altri”, raccontano i Blugrana: “Ma il miracolo della vita riesce di nuovo a compiersi in tutta la sua bellezza: trovare le forze di riprendere quel cuore che ci appartiene e, benché masticato da chi non ne ha meritato l’amore, donarlo a chi è davanti a noi per salvarci. Vivere al buio abitua gli occhi a rimanere chiusi ma il primo raggio di sole, doloroso allo sguardo, ridona la speranza a chi ha il coraggio di vivere con il proprio cuore nel taschino: tutto questo è… bellissimo”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]