Bimbo di 5 anni schiacciato dal trattore

Il padre del bambino di 5 anni che è morto schiacciato da un trattore ieri pomeriggio a Pontenure (Piacenza) è stato indagato per omicidio colposo. La procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo a carico dell’uomo che era alla guida del trattore al momento dell’incidente. Dalle prime indagini svolte dai carabinieri pare che le testimonianze raccolte confermino in pieno la dinamica del tutto accidentale dei fatti.

L’incidente e la morte del bimbo. Un bambino di 5 anni è morto a Pontenure (Piacenza) schiacciato da un trattore che si è ribaltato. Sul posto l’eliambulanza e i vigili del fuoco che lo hanno estratto dal mezzo finito sottosopra in un canale, ma non c’è stato nulla da fare. 

 
Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri della Compagnia di Piacenza, pare che il bambino fosse a bordo del mezzo agricolo guidato da un parente, forse il padre. Il trattore stava percorrendo una strada sterrata molto vicino al margine destro del fossato che la costeggia e all’improvviso le ruote sono scivolate. Il mezzo si è ribaltato e il bambino è finito incastrato sotto un parafango. I parenti hanno cercato di liberarlo ma inutilmente.
Sono stati i vigili del fuoco a liberare il bambino. All’arrivo del 118 sono iniziate le manovre di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.