Basketball Champions League, per i quarti di finale Reggio pesca Malaga

Basketball Champions League qualificazione unahotels Pallacanestro Reggiana – ER

Venerdì 28 marzo alla House of Basketball di Mies, in Svizzera, si è svolto il sorteggio per i quarti di finale della Basketball Champions League.

La Unahotels Reggio, dopo aver conquistato la sua storica prima qualificazione ai quarti della competizione europea, è stata sorteggiata contro i campioni in carica dell’Unicaja Malaga. Come prevede la formula di questi quarti di finale, la serie sarà giocata al meglio delle tre partite, con il fattore campo a favore degli spagnoli: gara 1 e l’eventuale decisiva gara 3, dunque, sono in programma in terra iberica, mentre gara 2 si disputerà al PalaBigi. Nei prossimi giorni la BCL definirà il calendario ufficiale delle partite, con la serie che inizierà l’8 o il 9 di aprile.

Per la Pallacanestro Reggiana era presente al sorteggio il direttore sportivo Filippo Barozzi: “Sarà davvero bello e stimolante sfidare i campioni in carica della BCL, una squadra forte e titolata come l’Unicaja Malaga. Affronteremo questi quarti di finale con il grande orgoglio di essere riusciti ad arrivare fino a questo punto della manifestazione, tra le migliori otto. Come abbiamo sempre fatto, scenderemo in campo con motivazione e determinazione, sognando tutti insieme la qualificazione alle Final Four”.

Gli altri accoppiamenti hanno visto l’altra formazione italiana ancora in corsa, Tortona, sorteggiata con Tenerife; i quarti di finale si completeranno con Nymburk – Galatasaray e AEK Atene – Nanterre.



There are no comments

Partecipa anche tu