Ballottaggi. Mirandola resta al centrodestra per soli 206 voti

Letizia Budri

Pd sconfitto in due sue roccaforti bolognesi (Castel Maggiore e Pianoro, dove hanno vinto due candidati civici, Luca Vignoli e Luca Vecchiettini, che avevano raggiunto il ballottaggio superando i candidati del centrodestra), per il resto tutto come da pronostico: a Casalecchio di Reno (il Comune emiliano-romagnolo più popoloso andato al ballottagio) Matteo Ruggeri ha sconfitto Dario Braga, in una sfida tutta interna al centrosinistra, mentre Pd e alleati confermano Nonantola (eletta Tiziana Baccolini) e Savignano sul Rubicone (Nicola Dellapasqua).

Restano al centrodestra i due comuni conquistati cinque anni fa: Copparo con l’uscente Fabrizio Pagnoni e Mirandola, la sfida più equilibrata, con Letizia Budri (foto) eletta con il 51%, appena 206 voti in più.

Le congratulazioni di Lepore

“Congratulazioni a Matteo Ruggeri, Luca Vignoli e Luca Vecchiettini, neo eletti sindaci di Casalecchio di Reno, Castel Maggiore e Pianoro. Con la loro elezione si conclude questa tornata elettorale che ha interessato numerosi comuni dell’area metropolitana bolognese. A tutti i sindaci e tutte le sindache neo eletti/e rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione insieme, per il bene dei nostri cittadini e delle nostre cittadine. La Città metropolitana sarà sempre al servizio di tutti i Comuni della comunità bolognese”. Così il sindaco della Città metropolitana di Bologna, Matteo Lepore.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu