Con un deciso intervento i carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano hanno messo fine a un giro di spaccio tra minori.
Nel corso di un servizio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti davanti agli istituti scolastici, a cui ha partecipato anche personale della Polizia locale “Unione Terra di Mezzo”, un paio di settimane fa i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano hanno proceduto al controllo di un gruppo di giovani che si aggiravano nei pressi con fare sospetto.
Dal controllo è spuntata una prima dose di hashish che uno dei minori aveva occultato nel suo marsupio. La successiva ricostruzione della rete di relazioni del giovane ha indotto gli uomini dell’Arma a effettuare una perquisizione nell’abitazione di un altro minore, ritenuto essere il fornitore. I sospetti dei carabinieri si sono concretizzati nel momento in cui nella camera del giovane sono state ritrovate una ventina di dosi, tra hashish, marijuana e semi di marijuana, per oltre 140 grammi complessivi, oltre a un bilancino di precisione e l’occorrente per il confezionamento. Gli sviluppi investigativi hanno inoltre dimostrato come il minore avesse avviato l’attività di spaccio insieme a un altro coetaneo, anche lui identificato. Conclusi tutti gli accertamenti e raccolte diverse testimonianze che hanno confermato l’attività di spaccio, ai carabinieri di Bagnolo in Piano non è rimasto altro da fare che segnalare i due giovani alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, davanti al quale dovranno rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]