Nella mattinata di sabato 3 agosto un uomo di 49 anni residente a San Giorgio di Piano (in provincia di Bologna) ha riportato un importante trauma cranico dopo aver colpito con la mountain bike un grosso tronco ed essere caduto a terra durante un’escursione cicloturistica insieme a un amico nel bosco in zona Badolo, nel territorio del comune di Sasso Marconi.
I due erano partiti da via delle Orchidee e si sono inoltrati nei boschi che portano a fosso Raibano. L’incidente si è verificato intorno alle 11.45: è stato l’amico dell’infortunato a chiamare il 118 per chiedere aiuto. La centrale operativa ha subito inviato sul posto la squadra in pronta disponibilità del Soccorso alpino e speleologico della stazione Rocca di Badolo, oltre a far partire l’automedica e l’ambulanza da Sasso Marconi.
Il 49enne bolognese, raggiunto dalla squadra territoriale e dal personale dell’automedica, dopo la valutazione sanitaria da parte del medico – e di sicurezza ambientale da parte del caposquadra del Soccorso Alpino – è stato immobilizzato sulla barella ed è stato trasportato fino alla strada, dove si trovava in attesa il personale dei mezzi di soccorso; da lì il ferito è stato condotto all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]