Non sono ancora del tutto chiari i contorni di quanto accaduto nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile, poco dopo la mezzanotte, quando una pattuglia dei carabinieri di Castelnovo di Sotto è intervenuta in via Rimembranze, a Campegine, dopo una segnalazione arrivata al 112 che indicava la presenza di un’auto in fiamme, al cui interno era visibile una cassaforte.
Sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Ilario d’Enza, che ha provveduto a domare il rogo. Grazie agli accertamenti del caso è stato possibile risalire al proprietario del veicolo, un uomo residente a Cavriago, che ha confermato ai carabinieri di aver subìto il furto della propria auto e di una cassaforte – contenente monili in oro e soldi in contanti – portata via dalla sua abitazione.
L’ispezione sommaria della cassaforte ritrovata nel veicolo dato alle fiamme ha evidenziato come la stessa fosse stata “tagliata” nella parte posteriore e fosse stata poi completamente svuotata. Sia l’auto che la cassaforte sono state sequestrate dai carabinieri per ulteriori accertamenti, che potrebbero fornire indizi importanti per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare i responsabili.
There are no comments
Partecipa anche tu