Lunedì 5 ottobre la Protezione Civile nazionale ha riattivato il Comitato operativo che già aveva affrontato i primi mesi dell’emergenza sanitaria Covid-19. La prima riunione si è svolta nella mattinata di lunedì nella sede della Protezione Civile per fare il punto della situazione, analizzando il grado di “pressione” della pandemia sugli ospedali e l’approvvigionamento di materiali necessari per contrastarla.
All’incontro hanno partecipato (alcuni in videoconferenza) il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, tecnici e assessori in rappresentanza delle varie Regioni. Durante il vertice, in ogni caso, non sarebbero emerse particolari criticità, anche se l’aumento di contagi registrato negli ultimi giorni ha fatto inevitabilmente innalzare il livello di attenzione sulla vicenda. Il prossimo incontro è fissato per venerdì 9 ottobre.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]