Assemblea costituente dei Verdi di Parma

verdi_art

Torna attiva e ufficiale la presenza dei Verdi a Parma. L’assemblea costituente della sezione dei Verdi di Parma e provincia si terrà sabato 21 settembre alle ore 16 alla sala civica Molinetto, in via Argonne.
Il primo atto simbolico sarà la messa a dimora di un albero nell’area verde prospiciente.

Il programma prevede l’insediamento formale dell’assemblea, e a seguire l’intervento dei rappresentanti della Federazione regionale dei Verdi e degli ospiti invitati in rappresentanza dell’associazionismo e di altre forze politiche e movimenti.
Sarà quindi illustrata la mozione politica dei proponenti la fondazione dei Verdi di Parma e, dopo, il dibattito l’elezione dei co-portavoce, un uomo e una donna, e del comitato esecutivo.
L’assemblea è aperta a tutti gli interessati.

La ri-costituzione dei Verdi nasce dal desiderio di dare seguito a quanto iniziato durante la campagna elettorale per le europee, – scrivono i firmatari della mozione, Isidoro Colluto, Renzo Valloni, Luca Fornasari, Mattia Toscani, Enrico Ottolini, Gianmatteo Palese, Francesco Dradi – e lavorare nella direzione di un grande e rinnovato partito “Verde” che non sia solo un restyling della Federazione dei Verdi ma anche una casa comune per tutte le forze e i movimenti ambientalisti, europeisti e progressisti, da costruire con apertura, comprensione e rispetto nei confronti di tutti.
Solcheremo la strada intrapresa nell’esperienza del maggio scorso della coalizione “Europa Verde” a Parma, aprendoci all’Altro non solo per la necessità di ascolto e di dialogo a prescindere, ma anche perché crediamo che la contaminazione delle diversità ci aiuti a diventare prima persone migliori e quindi un partito prospettico”.