Centrodestra pronto a governare solo. "Il centrodestra è pronto a farsi carico di questa responsabilità unitariamente, formando un governo forte e di lunga durata con un premier indicato dalla Lega", dice Matteo Salvini, parlando al termine delle consultazioni con Mattarella. "No ai veti e all’arroganza dei singoli. Basta con veti e tattiche, M5s sia responsabile". "Se continuasse il gioco delle tattiche politiche e dei veti mentre gli italiani soffrono vuol dire che la richiesta di cambiamento" emersa dalle elezioni del 4 marzo sarebbe "disattesa. Speriamo non sia così per l’Italia, per noi è il valore più grande", spiega il leader della Lega. "Ci attendiamo dalle altre forze politiche, a partire dal Movimento Cinque Stelle, altrettanta responsabilità". Salvini ha letto un comunicato congiunto con accanto Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, che annuiva vistosamente contando con le dita i singoli punti del comunicato man mano che venivano esplicitati.
Secondo giro di consultazioni. Sul colle del Quirinale, dalle 10 di giovedì mattina 12 di aprile, è iniziato il secondo giro di consultazioni che si protrae sino alla sera di venerdì.
Il programma della giornata. Ore 16.30 Andrea Marcucci e Graziano Delrio, capigruppo Pd al Senato e alla Camera, accompagnati da Maurizio Martina e Matteo Orfini, ‘reggente’ e presidente del partito – ore 17.30 Stefano Bertacco e Fabio Rampelli, capigruppo FdI al Senato e alla Camera, accompagnati da Giorgia Meloni, capo della forza politica Fratelli d’Italia; Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, capigruppo FI al Senato e alla Camera, accompagnati da Silvio Berlusconi, presidente del partito; Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti, capigruppo della Lega al Senato e alla Camera, accompagnati da Matteo Salvini, segretario federale del partito. – ore 18.30 Danilo Toninelli e Giulia Grillo, capigruppo M5s al Senato e alla Camera, accompagnati da Luigi Di Maio, capo della forza politica Movimento 5 Stelle.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,