L’aria gelida che tocca l’Emilia-Romagna in queste ore, non allenterà la sua morsa. La Protezione Civile regionale e l’Arpae hanno emesso un’allerta per temperature estreme – in vigore dalla mezzanotte di oggi a quella di domani – con codice giallo in diverse aree della regione: in particolare l’area collinare romagnola e emiliana e e l’area montana emiliana orientale e centrale.
Per la giornata di venrdì “la persistenza di un flusso di aria polare di origine continentale mantiene sul territorio regionale temperature minime negative, più marcate sulle aree di pianura, e temperature medie giornaliere negative sulle aree collinari e sui rilievi appenninici. In maggior dettaglio, per le zone di allertamento collinari e per le zone di crinale dal Parmense al Bolognese i valori medi giornalieri previsti risultano, rispettivamente, inferiori a zero gradi e a -3 gradi”.
Ultimi commenti
Sarebbe interessante sapere quanti diritti edificatori ancora non soddisfatti ci portiamo dalle passate giunte.
Come precisato dall'assessore Pasini la responsabilità è della precedente Giunta (di "centrodestra"?)
Abbiamo la commissione europea che ci meritiamo con la ciliegina della presidente riconfermata con il minimo dei voti dalla nascita dell'unione e con tutt'altra maggioranza […]