Pd: è schifoso e orribile quanto emerge

zingaretti_art

Twitta il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti:”Schifoso e orribile quanto emerge dall’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ sulla gestione di minori. Si vada avanti, fino in fondo, per accertare le responsabilità, la verità e per punire i colpevoli senza esitazione. Patetici i tentativi di strumentalizzare politicamente questo dramma”.

L’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi: “Ciò che sta emergendo ha contorni che, se confermati, sarebbero di una gravità inaudita. In quel caso, è chiaro che la Regione si troverebbe ad essere parte lesa. E, soprattutto, in quel caso, la Regione si aspetta che i delinquenti siamo puniti severamente, come meritano”.

Il premier Giuseppe Conte, che si trova ad Osaka per il summit G20, ha commentato il risvolto delle indagini compiute a Reggio Emilia: “Tutto ciò che riguarda i bambini rischia di essere drammatico. Ho letto le notizie su Reggio Emilia. Se fossero confermate, si tratta di ipotesi accusatorie sconvolgenti e raccapriccianti”.

Il ministro Lorenzo Fontana: “Quanto sta emergendo dall’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ è di una gravità inaudita”, commenta il ministro per la Famiglia e le Disabilità, con delega alla tutela minori, Lorenzo Fontana, che annuncia: “D’intesa con i gruppi Lega ci siamo già attivati per istituire una commissione d’inchiesta sulle comunità familiari che accolgono minori”.