Anci emiliana, Vecchi: Comuni in difficoltà, chiediamo un incontro con la premier Meloni

Luca Vecchi centro Loris Malaguzzi Reggio

“Come presidente dell’Anci Emilia-Romagna faccio mie le parole del collega Antonio Decaro, presidente nazionale, auspicando al più presto un incontro con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per rappresentarle le difficoltà in cui versano i Comuni italiani, difficoltà che purtroppo non vengono adeguatamente tenute in considerazione dalla legge di bilancio attualmente in discussione in Parlamento”.

A dichiararlo è Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia e presidente di Anci Emilia-Romagna: “Le amministrazioni locali escono da un periodo terribile, in cui prima la lotta al Covid, poi i rincari causati dalla guerra in Ucraina hanno messo a durissima prova i bilanci. Non si può pensare che le difficoltà globali vengano scaricate sui territori: dalla crisi energetica ed i conseguenti costi per i Comuni, alle problematiche legate all’ormai cronica carenza di personale, tanto più grave in una fase di compilazione dei bandi PNRR, sino alle grandi questioni che attengono la tenuta della coesione sociale, a partire dalla sicurezza urbana. Serve un confronto franco e chiarificatore per permettere agli enti locali di far fronte a uno dei periodi più difficili della loro storia, di cui potrebbero pagarne le spese le nostre comunità tutte, nessuna esclusa”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Giulio Gibertini

    La famiglie come fanno in questa situazione? Fanno economie e riducono le spese, particolarmente quelle superflue. Voi fate altrettanto!!!!!!


I commenti sono chiusi.