Pure nella giornata del primo di maggio, la festa dei lavoratori, non si ferma la catena degli incidenti sul lavoro. Infatti questa mattina, in provincia di Parma, tre operai sono rimasti ustionati per la fiammata causata da una fuga di gas mentre eseguivano lavori di manutenzione su una tubazione.
E’ accaduto a Fidenza, in una nota azienda del territorio che produce oggetti di vetro. Dopo l’esplosione i tre sono stati trasportati al reparto Grandi ustionati dell’ospedale Maggiore di Parma, le loro ustioni sono gravi ma nessuno è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto alle 7,40 del mattino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, l’elisoccorso decollato da Parma, due ambulanze e l’automedica di Assistenza Pubblica e Croce Rossa di Fidenza.
Parma: Cavandoli (Lega), incidenti lavoro sono bollettino di guerra. “Gli infortuni sul lavoro non guardano il calendario e non si fermano nemmeno il 1° Maggio. Solidarietà e un sentito augurio di pronta guarigione ai tre operai rimasti feriti stamattina a Fidenza (Pr) a causa di un’esplosione avvenuta in un’azienda di produzione di oggetti di vetro. Politica e istituzioni devono fare di più su prevenzione, formazione e rispetto delle regole nei luoghi di lavoro. Quest’anno, gli incidenti mortali sono addirittura aumentati del 2%. Un dato allarmante sul quale occorre intervenire urgentemente. Questo bollettino di guerra quotidiano va assolutamente fermato”.
Lo dichiara la deputata parmigiana della Lega Laura Cavandoli.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]