Dal pure discusso circus della Formula 1 arriva una lezione di stile a Bruce Springsteen e al suo entourage. Dopo aver annullato il Gp di Imola che era in programma per domani, domenica, la Formula 1 ha infatti annunciato anche la donazione di un milione di euro all’Agenzia per la sicurezza del territorio e alla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna, a sostegno delle comunità colpite dall’alluvione nella regione.
Un atteggiamento ben diverso rispetto a quanto visto (e sentito, o meglio non sentito) a Ferrara, dove il discusso concerto si è svolto regolarmente e dove il Boss non ha espresso alcuna solidarietà verso le migliaia di persone che, a poca distanza dal suo palco, stavano morendo o lottando nel fango. Springsteen ha solo sbraitato una volta “Ferrara” e alcune volte “Italia”: avesse urlato contro il cielo almeno un “Romagna” sarebbe stato sicuramente meglio…
“Sono nato e cresciuto nelle meravigliose terre dell’Emilia Romagna, un luogo che sta vivendo alcuni dei momenti più tristi della sua storia – ha spiegato l’imolese Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della F1 – La situazione che devono affrontare le comunità della regione è terribile, ma so che la resilienza e la passione delle persone della regione, come tante in tutta Italia, prevarranno durante questa crisi. Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenerli in questo momento difficile ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere i soccorsi. I miei pensieri, a nome dell’intera comunità della Formula 1, vanno a tutte le persone colpite e vogliamo ringraziare i servizi di emergenza per il loro incredibile lavoro”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]