È stato pubblicato il decreto Alluvione con le misure previste per sostenere famiglie e imprese colpite dall’emergenza alluvionale sui territori di Emilia Romagna, Marche e Toscana.
Fra gli aiuti messi a punto c’è l’indennità indirizzata agli autonomi: viene definita una tantum e sarà pari a 500 euro per ciascun periodo di sospensione non superiore a quindici giorni e comunque nella misura massima complessiva di 3mila euro. I pagamenti riguarderanno il periodo dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023.
Ai microfoni di Sky TG24 il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini aveva parlato del drammatico momento sta vivendo la sua regione dopo l’alluvione, con una richiesta specifica indirizzata al governo: “Chiederemo al governo, come avvenuto per il terremoto, che il 100% dei danni dell’alluvione venga rimborsato ai cittadini e alle imprese. Se si ferma l’Emilia-Romagna si ferma una parte del paese che Giorgia Meloni ha definito la locomotiva d’Italia. Ricordiamo che siamo la regione che è cresciuta di più negli ultimi sette anni, oltre ad essere la prima regione per quota pro capite di export nel mondo”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]